APPALOOSA

Gli Appaloosa si formano a Livorno nel 1998. 
Hanno prodotto 6 dischi, di cui l’ultimo: “Bab” ( Black Candy 2016).
 
Fin dai primi anni abbandonano l’uso del cantato e basano il loro lavoro su un sound sporco e aggressivo, con grande interesse per la dinamica, il ritmo spesso ossessivo e la fusione di differenti influenze: psichedelia, hip hop, math rock, tekno e ogni cosa gli passi per la testa. La base della band è sempre stata due bassi e batteria a cui si sono aggiunti negli anni svariati elementi come sinth, campionatori e drum machines.
 
Sono in tour in Italia dal 2003, dove hanno condiviso il palco con band Verdena, Calibro 35, Zen Circus, Teatro degli Orrori, Afterhours, Linea 77 e tanti altri.
Dal 2012 suonano in tutta Europa, il tour di Trance44 durato due anni ha portato il gruppo in giro con oltre 150 concerti.
 
L’ultimo disco “Bab” concepito, registrato e mixato all’Orfanotrofio studio in sessioni alternate a tour in Italia e all’estero, rappresenta la parte più oscura e aggressiva della band.

Una band che ha davvero molto da offrire, preparatevi per VENERDì 30 LUGLIO, dove precederanno i grandi “THE BLOODY BEETROOTS”