[ CHI SIAMO ]L’ Associazione Culturale PrimaVera Morrovalle è nata nel Settembre del 2011 dall’idea di alcuni giovani morrovallesi. Ad oggi conta 40 Tesserati e una cinquantina di collaboratori. L’associazione è, per Statuto, senza scopo di lucro e si regge grazie al ricavato degli eventi organizzati.

A questo si aggiungono gli sponsor di soggetti privati e il patrocinio delle amministrazioni pubbliche. Nelle nostre varie attività ci siamo occupati sempre di aggregazione, di promozione del territorio (risale al 2012 la pulizia dell’area delle vecchie fonti di Morrovalle) cultura e divertimento.

L’idea che ci muove è quella di poter far cultura anche in modi e luoghi non convenzionali. Abbiamo sempre voluto promuovere la cultura in tutte le sue forme, pensiamo sia

arrivato il momento di essere ancor più ambiziosi. Morrovalle, la provincia e la Regione Marche meritano impegno, passione ed entusiasmo: noi vogliamo provarci realizzando questa manifestazione così come l’abbiamo sempre sognata dal primo giorno: un festival che faccia riflettere su temi importanti, attuali e che permetta uno scambio di idee.

PrimaVera Morrovalle è da considerarsi il Capi- tale Umano della città di Morrovalle, ovvero sia l’insieme di conoscenze, competenze, abilità ed emozioni acquisite durante la vita dai giovani Morrovallesi, che vogliono restituirle agli altri attraverso quest’esperienza.