MARKY RAMONE

Marky Ramone, pseudonimo di Marc Steven Bell (New York15 luglio 1956), è un batterista statunitense, membro dei Ramones dal 1978 fino allo scioglimento del gruppo avvenuto nel 1996

Prima di far parte dei Ramones, è stato batterista anche dei “Richard Hell & The Voidoids” e dei “Dust”, dimostrando di saper suonare con uno stile heavy metal, mentre parallelamente ai Ramones incise due album con il suo gruppo “Marky Ramone and the Intruders”.

Nel 2000 collabora con Joey Ramone per la creazione del suo album solista, Don’t Worry About Me.

Tra il 2001 ed il 2005 Marky Ramone ha collaborato anche con un’altra storica band punk, i Misfits, nella loro formazione moderna, partecipando alla registrazione dell’album Project 1950.

Nel marzo del 2002 Marky entra nella Rock and Roll Hall of Fame, e nel 2004 partecipa ad un concerto tributo ai Ramones (immortalato nel film-documentario Too Tough to Die: a Tribute to Johnny Ramone) per il trentesimo anniversario della fondazione della band, insieme a Henry Rollins dei Black Flag, Steve Jones dei Sex Pistols, Tim Armstrong dei Rancid, Brett Gurewitz dei Bad Religion ed altri ancora.

Il 22 aprile 2008 è stato pubblicato un album della band punk canadese Teenage Head in cui Marky ha collaborato: Teenage Head with Marky Ramone, registrato durante un tour del 2003 di Marky in Canada e prodotto da Daniel Rey.

Ma ecco che all’inizio del 2010 Marky Ramone’s Blitzkrieg con Michale Graves hanno pubblicato il loro primo singolo “When We Were Angels” suonano con l’ex membro del Sheer Terror, Mark Neuman, al basso e la chitarra. Senza segni di rallentamento, Marky ha continuato a suonare con la sua band Marky Ramone’s Blitzkrieg, girando il mondo con vari cantanti, incluso Andrew W.K e Michale Graves , facendo a conoscere a tutti chi è lui e come ha segnato la storia della sua musica!

Attualmente sono inoltre 10 anni da DJ su SiriusXM Satelldite Radio.

Che dire, siete pronti alla serata più punk delle Marche? SABATO 1 LUGLIO, FOOL FESTIVAL. Siate Fool, non perdetevela!